Non ho visto lo spettacolo da anni e l'ho ricordato a malapena. Poi l'ho visto disponibile su Amazon Prime. Mi piacciono i vecchi spettacoli meglio di qualsiasi altro oggi, quindi mi sono avvicinato. La prima stagione è iniziata velocemente e si è un po 'rallentata. Ma era intellettuale, ti faceva pensare in profondità e inizia a desiderare la verità sull'agenda nascosta dei Taelon. Ho saputo subito nell'episodio con la sonda, che non era Tech di Taelon. Ciò ha fatto apparire una possibilità nuova e allettante … i Taelon si sarebbero voltati dalla nostra parte e si sarebbero completamente aperti alla pari con gli umani, o sarebbero stati distrutti dal nemico nascosto? Poi, arriviamo alla fine della prima stagione … Il mio personaggio preferito viene ucciso … Lasciami spaventato per la seconda stagione … <br/> <br/> Stagione due .. Un sostituto insignificante per Boone arriva e il serie apparentemente fatica a riconquistare il suo fondamento. Un nuovo malvagio Taelon arriva sulla scena. Molto più polarizzante del cattivo originale, che ottiene di più & quot; buono & quot; ma rimane piuttosto ambiguo. Per la fine della stagione, però, il nuovo protagonista (Liam) trova il suo posto e riprende lo spettacolo. <br/> <br/> Le tre stagioni iniziano a svilupparsi e vengono svelati segreti più profondi … <br/> <br/> Le quattordici cose iniziano a sentirsi un po 'trascinate e contorte … Ma ha degli episodi davvero buoni e inizia a chiudere alcuni loop. Il culmine della stagione ti lascia una conclusione molto soddisfacente. <br/> <br/> Stagione 5 …. Oh, che dire … WTF !? è ciò che riassume il meglio. Hanno distrutto l'enorme opportunità che hanno avuto di far concludere la serie come una delle migliori serie di scifi di sempre! Uccidere il vantaggio … di nuovo .. e rendere l'Attivus non assomiglia alle immagini di se stessi nelle prime stagioni, e renderle "di energia vampiri"; che non aveva la raffinatezza di nessuna delle loro specie progenitrici, distrusse il mito e ogni parvenza di costanza, e distrusse così le serie tutte insieme. la trama era brutta, la scrittura era peggiore, e il meglio di ciò che la serie aveva da offrire era gettato con i migliori personaggi della serie. Non sono riuscito a superare l'episodio 2. I dirigenti dovrebbero essere licenziati e quindi avere tutti i loro profitti presi e restituiti ai fan. Dovrebbero vivere nella baracca per il resto della loro vita. Fin dall'inizio della serie era chiaro che la trama era stata accuratamente mappata. La prima ambigua caratterizzazione dei Taelon divenne più chiara man mano che le loro motivazioni venivano rivelate, e fu confermata la giusta paura della Resistenza; una simile esplorazione graduale di una trama complessa è uno dei migliori elementi della televisione Sci-Fi (non ho idea di quale distinzione semantica dovrebbe esistere tra "fantascienza" e "SciFi" - i fanatici inventano sempre nuovi strati di offuscamento per oggettivare le loro opinioni). Sfortunatamente, E: FC ha subito cambiamenti di cast apparentemente imprevisti: le partenze di Kevin Kilner dopo la prima stagione e Robert Leeshock dopo il quarto (sebbene entrambe abbiano fatto delle brevi apparizioni di ritorno) hanno chiaramente interrotto la storia. L'ultima rottura ha distrutto il dramma della sua spinta narrativa, sfortunatamente; La Renee di Jayne Heitmeyer andava bene come personaggio secondario, ma non ha il materiale per portare lo spettacolo. L'introduzione di Atavus ha anche la sensazione di dover rimescolare l'ultimo minuto. I Taelon erano una creazione sofisticata e sofisticata di una mente affascinante, mentre l'ibrido atavico che li aveva succeduti sarebbe stato più a suo agio in una storia di orrore economico. Se mi sbaglio sulla narrazione ad hoc, allora la bibbia di Gene Roddenberry non era buona come pensavo. In entrambi i casi, la stagione finale di Final Conflict è stata una chiara delusione. L'episodio pilota scritto da Gene Roddenberry è eccellente, ma lo spettacolo non va da nessuna parte, tutti gli agguerriti rapinatori e nessuna storia vera. L'idea di base di Roddenberry, quel contatto tra umani e alieni superiori non sarà tutto in bianco e nero ma sarà pieno di ambiguità, è una buona idea. Gli scrittori successivi, tuttavia, pensano in termini di buoni alieni e cattivi alieni. L'uso di attori femminili per suonare alieni androgini era una buona idea, ma nelle stagioni successive tutti, tranne Da'an, lo superano. Nella terza stagione, ci sono un certo numero di sceneggiature di Howard Cheykin, che è uno scrittore eccellente, e che ha scritto alcuni episodi memorabili della serie The Flash TV, così come alcuni grandi romanzi grafici. Tuttavia, non è in grado di fare nulla qui, perché è bloccato in quella che in realtà non è una trama adatta. Non ho visto la quinta stagione, ma ho letto che getta via la maggior parte di ciò che è stato stabilito nei primi quattro. Solo per scisti completisti. Un disastro dall'episodio uno. Sembra che i produttori non potrebbero mai decidere la direzione in cui lo spettacolo dovrebbe andare. Concetti e personaggi cambiano radicalmente di stagione in stagione. La recitazione è inferiore alla media inferiore in tutti i reparti. Evitare. Earth Final Conflict è iniziato come un nuovo mondo, una nuova visione del creatore di Star trek, qualcosa di fresco e unico pieno di grandi elementi. Un cast molto bravo con un Kevin Kilner estremamente credibile come William Boone, un ex poliziotto buono comincia a lavorare come guardia di qualche tipo di ambasciatore di una misteriosa razza aliena (Talons), dopo il morto di sua moglie in strane circostanze. Ma presto il personaggio di Kilner si unisce a un gruppo con la missione di scoprire quali sono le intenzioni di verità degli alieni, perché sembrano così gentili e attenti alla razza umana. Presto questo gruppo di resistenza inizierà a scoprire i piani sinistri dei Talon usando gli umani nei propri problemi per sopravvivere alla propria distruzione. Come ho detto prima, lo spettacolo è iniziato alla grande, tutto era quasi perfetto, inclusi personaggi come Da'an, l'originale Da'an era un grande mistero perché sembra essere una bella creatura ma allo stesso tempo ha i suoi piani malvagi manipolando alcune persone sulla terra. Presto arrivò Zo'or che non era cattivo ma … segnò l'inizio della caduta di questo spettacolo perché divenne il primo grande nemico degli umani, l'incarnazione del male, uccidendo quello che poteva essere qualcosa di più grande in Da'an. La prima stagione si conclude magnificamente con la morte di Boone e la seconda mostra un nuovo protagonista (Liam) un essere ibrido di umani e Kimera (un'altra razza aliena) con alcuni poteri molto interessanti. Sostituisce il personaggio di Kilner in un modo buono, in modo che altre trame lo rendano migliore, incluso il conflitto con i jaridiani e l'atavus. Ma mentre dicevo le righe prima che la malvagità di Zo'or iniziasse a prendere più importanza, i nuovi conflitti erano meno realistici degli stessi Talon. Con il passare del tempo tutta la grande trama delle radici aliene di Liam dove quasi completamente cancellato lo stesso con altre cose delle stagioni precedenti. Quindi, quando la stagione conclusiva iniziò, l'originale conflitto di Earth Final era solo un sogno quasi dimenticato, mancava tutta la magia, solo per lasciare alcuni vanitosi intenti a mantenere vivo lo spettacolo incluso il ritorno di Kilner e Liam per alcuni episodi. L'episodio finale è stato solo l'evidenza di quanto sia stato cattivo lo spettacolo con così tanti brutti cambiamenti (pensare che gli autori di alcuni episodi non sapessero nulla delle prime storie), è stato uno dei peggiori fine che abbia mai visto in un film Programma televisivo. Un vero peccato perché Earth Final Conflict è iniziato come qualcosa di unico, fresco, le storie del cast, dopo aver visto così tanti show dagli Stati Uniti, qualcosa dal Canada dalla mente del creatore di Star trek è stato meraviglioso ma alla fine tutto si è trasformato in peggio.Spero che un giorno qualcuno faccia un remake di questo show, ovviamente non usando nulla della quarta stagione e del quinto (tranne il cast, tutti erano perfetti nel suo lavoro). Posso ancora sognare cose migliori.
Valadelfi replied
348 weeks ago